MangustaRisk è una società di Risk Management e consulenza finanziaria indipendente che supporta gli Investitori Istituzionali nella gestione diretta ed indiretta di capitali. MangustaRisk Limited è stata costituitata nel 2000 a Londra ed è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA già FSA) - autorizzazione num. 477096 - a svolgere le attività di “investment advisor and arranger”, ed ha ottenuto il passaporto Europeo per operare in 27 paesi Europei, tra cui l’Italia con iscrizione CONSOB num. 2231.
MangustaRisk Limited detiene il 100% di MangustaRisk Italia s.r.l.

La società ad oggi dispone di 3 sedi (Londra, Roma e New York), conta attualmente 21 dipendenti ed è completamente detenuta (al 100%) sin dalla sua costituzione da 5 soci: Giancarlo Canavesio, Andrea Canavesio, Andrea Pederzolli, Davide Cipparrone e Lara Pederzolli, tutti con un background professionale maturato nelle più affermate istituzioni finanziarie e banche di investimento internazionali.

La società sin dalla sua costituzione è specializzata e si occupa esclusivamente di asset liability management (ALM); di risk e asset allocation strategica e tattica (RAS, AAS, AAT), della misurazione ed analisi dei rischi finanziari (risk management); della valutazione delle performance e designing di portafoglio, di Implemented Consultancy/Fiduciary Management e si rivolge esclusivamente ad investitori istituzionali che affidano ad operatori finanziari esterni la gestione di parte o di tutto il patrimonio. In questo settore si individuano tra gli altri: Casse, Associazioni ed Enti di Previdenza ed Assistenza Sanitaria, Fondi Pensione, Fondazioni Bancarie, Fondazioni no-profit, Fondi Sanitari e Enti Ecclesiastici.

MangustaRisk è completamente indipendente ai tre livelli individuati dalla SEC (Securities Exchange Commission) e dalla FCA: indipendenza societaria, indipendenza economica e indipendenza di modello.

MangustaRisk non ha conflitti di interesse nelle selezioni di investimenti in quanto non gestisce capitali e non ha accordi di nessun genere con società finanziarie per la commercializzazione, promozione o distribuzione di prodotti finanziari di qualunque tipo.
Il 100% dei ricavi di MangustaRisk derivano da "asset owners".

MangustaRisk è nominata dal 2007 ad oggi tra i migliori 6 Best Investment Consultant al Mondo dalla giuria del European Pensions Magazine e Global Pension Magazine Awards composta dai maggiori asset managers, fondi pensione e consulenti del mercato finanziario mondiale. Da 10 anni i nostri clienti vengono premiati a livello Europeo dalla giuria dell’IPE Awards per le metodologie di investimento da noi implementate.

MangustaRisk è oggi leader in Italia nel Risk Management.

Gli assets under advise in Italia ammontano a circa 50 miliardi di Euro, all’estero sono circa 5 miliardi di Euro e le selezioni svolte nel 2013 superano i 7,5 miliardi di Euro.

I clienti in Italia sono 30, di cui 10 Fondi Pensione, 9 Casse di Previdenza, 6 Fondi negoziali, 3 Fondi sanitari e 2 Fondazioni no-profit.

Autorizzazioni e licenze




Avvertenze Legali ~ © Copyright 2004 MangustaRisk Ltd. ~ Tutti i diritti riservati